``Quando le mani, la mente e il cuore lavorano assieme si crea l'opera d'arte``

Figlia di un medico ospedaliero e di una insegnante di filosofia, sono cresciuta tra farmaci, ammalati, e reparti ospedalieri da un lato, e la filosofia neo-platonica dall’altro.

 

Benché affascinata dalla salute, e naturalmente propensa alla cura della persona, me ne sono tenuta inizialmente distante.

 

E’ solo dopo le lesioni subite come danzatrice, che scopro l’efficacia dell’Osteopatia ed Intuisco le nuove opportunità per la medicina e la salute.

 

Divento osteopata nel 2003 a Madrid in Spagna.
Sotto la spinta inziale dei miei genitori, comprendo che il titolo è un punto da cui partire. Intraprendo un percorso di ricerca esteriore, attraverso studi e corsi, ma anche interiore. Approdo ad una visione “biologico-evolutiva” della cosiddetta “malattia”, che rivoluziona per sempre la mia visione della salute e della vita stessa, aprendola a una più profonda comprensione, e ad una riconquistata fiducia nel mistero che la circonda e di cui sono eternamente riconoscente e debitrice al dott. Hamer.

 

Tra i vari metodi appresi, l’approccio di Jean Pierre Barral mi apre ad una nuova sensibilità manuale e alla possibilità di un continuo miglioramento di essa.
Seguo numerosi post graduate tra cui quelli di osteopatia pediatrica e ginecologica , diventati una vera passione ed urgenza.

 

Lavoro in Spagna fino al 2012, anno in cui mi trasferisco in Italia.

 

Dal 2007 divento assistente alla docenza del Barral Institute in Spagna, e poi in Italia, e dal 2016 divento docente di osteopatia viscerale per I.A.O.M AISeRCO– Accademia Superiore di Formazione in Medicina Osteopatica a Palermo, Italia.

 

Tratto gente di ogni età, sesso e professione. Per anni ho lavorato per compagnie di danza e mi sono occupata di attori, musicisti e sportivi professionisti.
Offro un attenzione speciale alla donna in gravidanza sensibile del miracolo di cui entrambi sono partecipi e dei loro specifici bisogni.

 

LA GRAVIDANZA ED IL PARTO: MAMMA E FIGLIO SONO UNO

COME PUÒ AIUTARE L’OSTEOPATA DURANTE LA GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO?

 

Ricevo a Palermo e ad Alcamo, scegliendo di mantenere prezzi contenuti affinché i benefici dei miei trattamenti possano essere accessibili a tutti.